Non avevo mai sentito parlare di Styrkr SLT05 Quad-Blend Electrolyte Powder prima di oggi, soprattutto perché non avevo mai provato una polvere (ho sempre fatto uso di Gel): sono sempre stato scettico nei confronti delle polveri soprattutto perché il tempo di preparare la bevanda è sempre molto limitato…o puntualmente mi ricordo di prepararla troppo tardi!

Chi è su Styrkr

Mi piace sempre quando i marchi hanno lunghe pagine di informazioni. Forse sono l’unico, ma mi piace vedere come è stato fondato il marchio,  cosa fa e cosa ha fatto nella sua storia. Cominciamo dal dire che [ stir-kuh ]  significa forza in norreno antico. La ditta è stato fondata da Christian Sanderson nel 2018 quando “il ciclismo ha smesso di adattarsi alla vita e la vita ha iniziato a adattarsi al ciclismo”. Dopo mesi di ricerche, ha concluso che non esisteva il prodotto di alimentazione giusto sul mercato:  niente forniva i livelli di energia sostenuta di cui aveva bisogno. Per questo motivo lui ed il suo team hanno cominciato a cercare “il prodotto perfetto”, concentrandosi in particolare sul sul ciclismo e sulla corsa, lavorando a stretto contatto con l’Università di Hull.

Potete leggere tutto su Styrkr qui.

SLT05 Quad-Blend Electrolyte PowderSLT05 Quad-Blend Electrolyte Powder

Styrkr SLT05 Quad-Blend Electrolyte Powder

Secondo Styrk, si tratta di un “carburante per sport di resistenza approvato dagli atleti”. Il nome deriva dalla “miscela quadrupla di elettroliti persi con il sudore: sodio, potassio, magnesio e calcio”. La miscela di elettroliti SLT05 è progettata per mantenere l’idratazione, sostenere la massima potenza ed evitare i crampi muscolari.

Tutte le bevande, i gel, le barrette e i sali Styrkr sono stati studiati per ridurre la fatica e il dispendio energetico, mantenere la potenza e aumentare la resa.

Cosa rende diversa la polvere elettrolitica SLT05 Quad-Blend?

  • Delicata per lo stomaco, a pH bilanciato e senza conservanti.
  • Si consiglia di consumarla prima e durante un’attività intensa.
  • 100% vegan-friendly: Tutti i prodotti sono approvati dalla società vegana.
  • Rapporto perfetto di carboidrati: La bevanda miscela due carboidrati trasportabili in rapporto 1:0,8 per migliorare il tasso di ossidazione dei carboidrati esogeni. Ciò provoca anche il minor disagio intestinale.
  • Tutti i prodotti in vendita sono realizzati  nel Regno Unito

La mia esperienza con la polvere elettrolitica SLT05 Quad-Blend

Non mi aspettavo che fosse così dolce., mi aspettavo invece che avesse il sapore più prossimo ad un’acqua dal gusto delicato. L’ho usato per la prima volta prima di una corsa e il mio stomaco non ha avuto alcun problema (a stomaco vuoto). Da allora l’ho usato durante gli allenamenti e non ho mai avuto problemi di stomaco. Per quanto riguarda le performance, ho potuto notare un “recupero di energie” circa 10-15 minuti dopo l’assunzione, leggermente in anticipo rispetto ai gel (è possibile che sia legato alla quantità di prodotto usato).

Se siete interessati, lo potete acquistare visitando questo indirizzo: spediscono in tutto il mondo.

SLT05 Quad-Blend Electrolyte Powder SLT05 Quad-Blend Electrolyte Powder

Styrkr SLT05 Caffeine Quad-Blend Electrolyte Powder

Simile alla polvere elettrolitica SLT05 Quad-Blend, ha solo la caffeina.

Quando sono sotto allenamento intensivo, tendo a non assumere molta caffeina, quindi mi sembra di essere molto più consapevole quando ne prendo. Ho sempre paura che gli integratori pre-allenamento siano eccessivi e che dopo mi venga il mal di testa o il nervosismo.

Ho preso per la prima volta Styrkr SLT05 Caffeine Quad-Blend Electrolyte Powder prima di un allenamento e devo ammettere di aver sentito la caffeina proprio come se avessi bevuto una tazza di caffè. Non è stata una “reazione” eccessiva e da allora l’ho assunta diverse volte, addormentandomi comunque a un orario decente (quindi senza danneggiare il mio sonno).

Ora, sappiamo che una certa quantità di caffeina può aiutare a migliorare le prestazioni, ed è quello che ho provato io: la quantità di caffeina presente nel prodotto è la quantità giusta che mi ha evitato una sovraeccitazione o un nervosismo non previsto Infine, il gusto è buono: pur sentendo il sapore della caffeina, non sa di sostanze chimiche.

Styrkr SLT05 Polvere Elettrolitica Quad-Blend

Costo: 9,99 sterline (poco meno di 12 euro) per una confezione da sei bustine.

La polvere elettrolitica Styrkr SLT05 Quad-Blend è in linea con i prezzi dei gel che troviamo nei più noti negozi di sport. Mi piacciono e non hanno dato fastidio al mio stomaco. E’ rapida in assimilazione ma ha lo svantaggio che, essendo polvere, va effettuata una preparazione pre-gara/allenamento, quindi molto meno comoda del portarsi le bustine di gel nel marsupio o nel pantaloncino.

 

Chi dovrebbe acquistare Styrkr SLT05 Quad-Blend Electrolyte Powder? Chi è alla ricerca di un integratore elettrolitico vegano o di una miscela di bevande di alta qualità.

Chi non dovrebbe acquistare Styrkr SLT05 Quad-Blend Electrolyte Powder? Chi non ha tempo di prepararsi un integratore, o non ha spazio per portarsi in giro uno o due “confezioni” (i gel sono molto più pratici e piccoli.

Se siete interessati, lo potete acquistare visitando questo indirizzo: spediscono in tutto il mondo.

Di Giorgio

Passione Corsa (by Milano Running Club) è il nuovo portale per i runner di tutt’Italia che cercano informazioni su come allenarsi, come gestire il proprio fisico e come evolvere le proprie performance. Che tu voglia partecipare ad una maratona, ad una 10 Chilometri, ad una Mezza Maratona, ad una 5 Chilometri o semplicemente vuoi correre, troverai decine di allenamenti specifici, consigli tecnici e suggerimenti dai nostri esperti di corsa.