iPhone iOS 18 renderà probabilmente questi dispositivi inutilizzabili

Il nuovo iPhone iOS 18 sta facendo parlare di sé, ma quali potrebbero essere le conseguenze per i dispositivi più datati? Gli appassionati di corsa e maratone potrebbero trovarsi di fronte a un problema con i propri dispositivi Apple una volta che questa nuova versione del sistema operativo verrà rilasciata.

Il rapido sviluppo tecnologico comporta spesso l’obsolescenza di dispositivi più vecchi, e sembra che anche questa volta gli utenti dovranno fare i conti con dei cambiamenti significativi. Cosa significa tutto ciò per chi ama correre e allenarsi con l’aiuto del proprio smartphone? Scopriamo insieme nel dettaglio.

Possibili problemi con iPhone iOS 18

Con l’avvicinarsi del rilascio di iOS 18, molti utenti si stanno chiedendo quali saranno i possibili problemi che potrebbero incontrare con i loro dispositivi Apple più datati. Tra i principali rischi c’è quello di vedere il proprio iPhone diventare lentissimo o addirittura inutilizzabile dopo l’aggiornamento.

Questo scenario potrebbe causare non pochi problemi agli appassionati di corsa e maratone, che spesso si affidano al proprio smartphone per tracciare i propri allenamenti, monitorare le prestazioni e ascoltare musica durante le sessioni di allenamento. Se il telefono diventasse troppo lento o non riuscisse a reggere le nuove funzionalità di iOS 18, correre potrebbe diventare un’esperienza molto meno piacevole.

Alternative per gli appassionati di corsa

Di fronte a questa possibile minaccia per i dispositivi Apple più vecchi, gli appassionati di corsa e maratone potrebbero dover valutare alternative per continuare ad allenarsi senza problemi tecnici. Una soluzione potrebbe essere quella di optare per dispositivi di altre marche, magari più adatti alle esigenze degli sportivi.

Alcuni smartwatch e dispositivi specificamente pensati per il fitness potrebbero rappresentare un’ottima alternativa agli iPhone più datati. Questi dispositivi offrono spesso funzionalità avanzate per il tracciamento dell’attività fisica, il monitoraggio delle prestazioni e la riproduzione di musica senza dover utilizzare il proprio smartphone.

Consigli per gli appassionati di corsa

Per evitare problemi legati alla possibile obsolescenza dei dispositivi Apple più vecchi, gli appassionati di corsa e maratone potrebbero prendere in considerazione alcune precauzioni. In primo luogo, potrebbe essere utile non aggiornare immediatamente il proprio iPhone una volta disponibile iOS 18, ma attendere per valutare eventuali feedback da parte di altri utenti.

Inoltre, potrebbe essere consigliabile valutare l’acquisto di un dispositivo specificamente pensato per il fitness, che offra tutte le funzionalità necessarie per monitorare e migliorare le proprie prestazioni durante le sessioni di allenamento. In questo modo, gli appassionati di corsa potranno continuare a godere appieno della propria passione senza dover affrontare problemi legati alla tecnologia.


Di Giorgio

Passione Corsa (by Milano Running Club) è il nuovo portale per i runner di tutt’Italia che cercano informazioni su come allenarsi, come gestire il proprio fisico e come evolvere le proprie performance. Che tu voglia partecipare ad una maratona, ad una 10 Chilometri, ad una Mezza Maratona, ad una 5 Chilometri o semplicemente vuoi correre, troverai decine di allenamenti specifici, consigli tecnici e suggerimenti dai nostri esperti di corsa.